ASD Atletica San SperateAsd Atletica San Sperate, con oltre vent’anni di esperienza e competenza nel campo, si rivolge a tutti coloro che intendono fare una sana attività sportiva,curata e seguita da tecnici qualificati Fidal(riconosciuti dal Coni).

Bambini dai 5 anni un su,ragazzi, giovani e adulti in un ambiente familiare e motivante, possono praticare una sana e piavevole attività fisica.
In particolar modo puntiamo alla crescita dei bambini e dei ragazzi coniugando sport e gioco.

I nostri obiettivi in particolare consistono nel:

• Programmare l’anno agonistico
  • Seguire il processo di crescita delle categorie giovanili
  • Formare tecnici qualificati attingendo dalle risorse interne della società

La-Storia

La società nasce nel 1990, in concomitanza con la costruzione della struttura, nata grazie ai primi fondi stanziati per i mondiali anni ’90, struttura che attualmente ospita gli altleti.
I soci fondatori furono Francesco Ambus, Anna Anedda, Carmelo Addaris, Francesco Garau, Mauro Ibba, Gesuino Mattana, Marcella Moi, Efiso Sciola, Raimondo Vacca, e Donato Zanda.
Nel 1995, l’allora attuale presidente Francesco Garau diede il via all’inizio delle attività, cinque anni in ritardo a causa della mancata concessione del campo.
In solo un anno, grazie al lavoro di Francesco la società poteva contare su 250 atleti, tra settore Assoluto e settore Promozionale.
La società ha partecipato a tantissime manifestazioni sportive, nei Giochi delle Isole ha conquistato tre ori, con Walter Ambus, Krizia Fanari e Massimo Spiga.
Nel 2004 Francesco Ambus ha conquistato il titolo Italiano di Corsa Campestre, e lo stesso detiene il record della Maratona a San Sperate (2 ore e 37).
Quinto posto assoluto a livello societario su 127 società italiane.
Attualmente conta all’attivo 104 iscritti in tutte le categorie, dagli Esordienti fino ai Master.